ASUR AREA VASTA 2 - DISTRETTO DI SENIGALLIA

L’ASUR è chiamata istituzionalmente a rispondere in modo efficiente ed efficace alla necessità di “tutela e promozione della salute” della popolazione residente e presente nel territorio della Regione. All’interno di questa funzione prioritaria di “governo complessivo della salute” l’ASUR, attraverso le Zone Territoriali, costruisce un sistema di attività garantite, orientato ad un approccio ai problemi anche settoriali, più integrato ed unitario.
Il Distretto rappresenta un nodo organizzativo fondamentale del livello zonale nel processo di analisi/interpretazione dei bisogni di salute e progettazione di una risposta mirata. Il Distretto è chiamato a declinare all’interno di una specifica realtà territoriale la funzione di governo complessivo della salute. La ex Zona Territoriale n. 4 di Senigallia, costituita in seguito alla Legge Regionale del 20 giugno 2013 n. 13 "Riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale", fa parte dell'Area Vasta n. 2 con sede a Fabriano. I servizi che fanno capo al Distretto – Zona territoriale sono:
• Cure domiciliari (assistenza infermieristica, riabilitativa, medico-specialistica, tutelare/igiene alla persona, medicina di base, prelievi domiciliari)
• Assistenza di base e specialistica (punto prelievi, ambulatorio infermieristico, vaccinazioni,ortodontia, cardiologia, urologia,ginecologia, fisiatria, ecc.)
• Consultorio familiare (benessere donna, percorso nascita, affidi/adozioni, mediazione familiare, consulenze psicologia, ambulatorio ostetrico)
• Umee
• Umea
• Attività amministrative 

Segreteria
via Cellini, 13 - 60019 Senigallia (AN)
Responsabile Oliana Primavera

Tel. 071.79092200 - Fax 071.79092201 - E-Mail PEC: areavasta2.asur@emarche.it
U.O. Tutela Cure Primarie in Età Evolutiva, Salute Disabili, Salute Materno-Infantile

Responsabile Dr.ssa Cardenia Cingolani
Tel: 071.790902704, E-mail: cardenia.cingolani@sanita.marche.it
UOS U.M.E.A.

Responsabile D.ssa Adriana Magnarini
Tel: 071.79092296, E-mail: adriana.magnarini@sanita.marche.it

UOS UMEE e area consultoriale
Responsabile Dr.ssa M. P. Spinaci
Tel: 071.7902341, E-mail: patrizia.spinaci@sanita.marche.it

SERVIZI DI CUI IL PARTNER E' TITOLARE E/O GESTORE